PHOTOGRAPHY


ROBERTO TURCHET

rassegna fotografica

Indice foto a colori

Indice per bianconero

 

Roberto Turchet esprime il suo estro creativo, applicandosi artisticamente nel campo della fotografia, ma lo fa in un modo del tutto personale.

 

Ciò che vi colpirà nel visitare la sua galleria, non sarà la magnificenza delle immagini, che non puntano sugli effetti spettacolari, ma sarà la sensibilità rivolta al particolare a tutte quelle minuzie che alla stragrande maggioranza delle persone sfuggono, infatti sua è la capacità di cogliere la più intima essenza delle cose, sia nell'accurata disanima che effettua quando fotografa le persone e le rende immortali, nel momento in cui i loro gesti sono inconsapevolmente naturali, sia quando riesce a catturare un alito di vento che muove i delicati petali di un fiore, o un ragno intento a tessere una trama quasi invisibile. 

 

Anche la città è fra i suoi modelli, che si offrono docili ai click scattati in ogni angolo, dal più suggestivo al più nascosto recesso, di una realtà urbana, non sempre accettabile o gradevole.

 

Vi offrirò un viaggio che dura ormai da oltre 40 anni. Un viaggio ideale condotto attraverso la camera fotografica di Roberto Turchet, compagna fedele, che ha saputo cogliere attimi irripetibili di realtà.

 

Forse molte immagini non sapranno rendere tecnicamente ciò che il mezzo mediatico del computer oggi è in grado di fare, ma è necessario considerare che le fotografie non sono state fatte per essere viste sullo schermo, ma per essere catturate sulla carta lucente di una cara vecchia fotografia.  A voi goderne appieno il piacere e l'emozione che sanno trasmettere.

 

Io posso solo augurarvi buon viaggio, nel mondo magico misterioso e umano di Roberto Turchet.

 

Adriana Bolchini

      La musica di sottofondo è Aquarius, se ti piace scarica il file

Indice foto a colori 

Indice per bianconero

Home