Conoscere Pietro Barbera



 

Pietro Barbera, nasce a Trapani il 21 giugno 1959, ove attualmente vive e risiede.  Si è laureato in Ingegneria, presso l'Università di Padova, ove ha insegnato e svolto l'attività d'ingegnere, partecipando attivamente a progetti di grande interesse professionale, fino al 1992 quando si trasferisce nella sua città natale.

Attualmente è docente di costruzioni presso l’I.T.G. “G.B.Amico” di Trapani, ma oltre agli studi tecnici, coltiva l'amore per le lettere e in particolar modo si dedica alla poesia.

Nel giugno 2003 produce una raccolta inedita di circa 100 poesie dal titolo  il Tempo sospeso, a cui  segue una seconda dal titolo Parole al sole, e altre sillogi.

Superata la fase di incredulità per quanto scritto nonché confortato dall’apprezzamento del prof. Tommaso Romano, affronta il debutto con la casa editrice Thule pubblicando “Il Tempo sospeso”.

Questo primo volume ottiene molti consensi fra cui il premio letterario ''Gli occhi lucenti d'ombra'' – Torino 17.10.2003, la segnalazione al XI Edizione premio Letterario Nazionale di Poesia e Giornalismo “La Fonte Città di Caserta”.2003. - Premio speciale per il libro”Il tempo sospeso” 6° Premio Kalura 2003-Cefalù(PA).

 1° Premio per l’opera di poesia edita al libro “Il tempo Sospeso”,  Premio Nazionale “Il nuovo Fata Morgana”- V edizione 2004- Reggio Calabria.

Partecipa a molti concorsi anche con opere liriche singole, risultando vincitore XIX Premio Internazionale Nosside 2003, con la poesia inedita “Kamikaze”. 

2° Classificato al premio di Poesia “Pasquale Benigno” di Petrosino 2003 con la poesia “Clandestini”, inserito nella antologia poetica “Navigando nelle Parole”

Vol. 8 – Edizioni Il Filo Roma.

 Il 22.12.03 Il Consiglio Provinciale della Provincia Regionale di Trapani gli conferisce una targa quale riconoscimento per i successi nel campo letterario poetico e altri numerosi premi

Le sue poesie sono presenti in molti siti, puoi visitarne qualcuno:

 http://www.ilnarratore.it - ove potrete leggere ed ascoltare dalla sua voce le sue liriche

http://www.antiracism-info.org/Prune/pageHome.php  - una delle più importanti banche dati che potete trovare in rete, basta cliccare in alto a sinistra alla voce Poem received

ma potete trovarne molte altre digitando sui motori di ricerca il suo nome d'arte pierobar oil nome completo Pietro Barbera

L'artista ha inciso su file alcune poesie, puoi scaricare i file zippati

tutto si muove     sotto le tue ali

Email

Home page

La musica di sottofondo è Il Bandolero stanco di R. Vecchioni

se è di tuo gradimento - scarica il file zippato



The fabulous picture used in this set
is an artwork made by © Thomas Kinkade.
Visit his homesite by clicking here!




Webset  by © KissDesign Website