interface12_image.jpg (8685 octets)

 

Roberta Vasselli

raccolta di opere letterarie

     
Dernière mise à jour : martedì 10 dicembre 2013

Conoscere la scrittrice 

"Siamo un percorso, una traccia d'inchiostro, su un foglio di quasi eternità. Leggeranno di noi attraverso quello che noi siamo stati, ed attraverso gli altri gli stessi versi vedranno la luce."

Roberta Vasselli nasce e vive a Venezia.

Si occupa da tempo di poesie e più tardi si dedica alla narrativa. Scrive il primo lungo romanzo di fantascienza nel 2000 (da editare).

Autrice di testi per canzoni, collabora con una pianista locale dal dicembre 1998; In quel mese realizza assieme alla stessa un brano per Concerto eseguito pubblicamente da Orchestra Polifonica, con la quale continua il rapporto per la creazione di testi, poesie in versi da musicare, per bambini e ragazzi.

Nel 1993 partecipa alla rassegna indetta dal Circolo Culturale "Walter Tobagi" di Mestre; costituisce un gruppo con altri 4 autori  con cui tiene una manifestazione letteraria poetica: "Finestra sull'inedito", con la Compagnia Teatrale "La Platea" di Gianni Moi.

E' selezionata,fra i 50 migliori autori per la casa Editrice Ibiskos, con un breve racconto di narrativa umoristica, per il Concorso nazionale  "Racconti D'Estate 2003".

Il volume tascabile esce a livello nazionale e viene presentato nel corso della Fiera Internazionale del libro di Torino, a cui fanno seguito presentazioni pubbliche .

Incline al verso ermetico ed alle forme che spaziano dal decadentismo al simbolismo, dall'espressionismo al surrealismo, viene catturata da alcuni versi del poeta cileno Neruda, apprezzandone la totalità delle opere, pur stimando anche altri scrittori diametralmente opposti per appartenenze letterarie, ma che sanno evocare intense emozioni.

interface12 bar.jpg (2320 octets)

Se volete approfondire la sua conoscenza potete farlo visitando il suo sito personale di Roberta Vasselli

interface12 bar.jpg (2320 octets)

La musica in background è girl dei Beatles - se ti piace scarica il file zippato

 

interface12 logo.jpg (5693 octets)

Copyright©2001-2002 Tous droits réservés à Linda Savoie