{ COLOR: #00bfff }

Studio d'Arte Liberty

Piazza Garibaldi n°12 Angera

per informazioni  +39-0331/930500

 e@mail

 

 

 

STEFANO IOSCA e ANGELO ROMANO'

Sulle stesse rotte

dal 25 luglio al 9 agosto 2015

 

Presentazione:

 

SULLE STESSE ROTTE

Due amici, due artisti, entrambi attivi nell’ambito dell’arte dagli anni ’80, ci  propongono gli  ultimi lavori.

Stefano Iosca,  traduce le sue idee nel bronzo, alternando superfici ruvide e opache a frammenti lisci e riflettenti. Anche se genera oggetti discendenti da culture arcaiche, nei suoi lavori, Iosca palesa la contemporaneità, risaltando i simbolismi del suo tempo, il nostro tempo.

Curioso connubio tra arte primordiale e sensibilità moderna. Nel linguaggio dell’artista troviamo: storia, cultura, antropologia, un linguaggio capace di sedurre lo sguardo e di evocare antiche memorie.

 

Angelo Romanò,  innamorato della  cartografia e  delle mappe nautiche, ci presenta alcuni dei suoi lavori, dove sposa con successo diverse discipline artistiche quali :  la geografia, il disegno, la storia, la calligrafia, la tecnica del colore, l’illustrazione.

I lavori sono frutto di una profonda analisi e ricerca. Importante l’utilizzo delle chine, delle  tempere, delle carte veline, dei pastelli,  materiali  utilizzati con sapiente maestria, per arricchire  le carte.

L’opera di Romanò non è semplicemente una decorazione fine a se stessa, vuole essere  un omaggio agli antichi cartografi, e soprattutto ci vuole   partecipi viaggiatori nel mare del suo onirico.

 

Due artisti che potrebbero sembrare agli antipodi, ma animati dalla stessa voglia di ricerca e sperimentazione  insieme “ sulle  stesse rotte ” nell’oceano dell’Arte.

 

opere di STEFANO IOSCA e ANGELO ROMANO'

 

Indice galleria

Calendario 2015

Home page