{ COLOR: #00bfff }

Studio d'Arte Liberty

Piazza Garibaldi n°12 Angera

per informazioni  +39-0331/930500

 e@mail

 

 

 

EVA HODINOVA'

pittura scultura ceramica

presentata da Ettore Ceriani

 

dall'8 ottobre al 13 novembre 2016

 

 

EVA HODINOVA – opere 2006-2016

Afferma Ettore Ceriani in merito alla nuova mostra:

“Quest'ultima mostra di Eva intende essere un riepilogo di dieci anni di intenso lavoro creativo durante i quali l'artista, che ha iniziato nel campo della pittura, si è approcciata alla ceramica offrendo una coerente dimostrazione di capacità tecniche, fantasia e coerenza stilistica. In questo percorso, Eva non ha mai abbandonato il ricordo della sua terra natia (Repubblica Ceca-Praga), ma l'ha lentamente reso essenziale per inserirlo in un contesto più aderente all'arte contemporanea, offrendo una  non comune prova di personalità espressiva. 

Eva non solo è riuscita ad apprendere le varie tecniche già sperimentate da tempo nel campo della ceramica, ma  ha spesso apportato alle stesse delle innovazioni prettamente sue, che meglio hanno trovato rispondenza al suo mondo immaginario.

Sotto tale profilo va inoltre precisato che l'artista, facendo leva su una innata sensibilità coloristica e sulla capacità di inserire nei suoi manufatti piccoli oggetti di forte impatto metaforico, ha trovato modo di uscire dal rigido impianto delle forme per imprimere ai suoi lavori  un rapporto più diretto con la realtà”.

 

opere di

EVA HODINOVA'

 

Indice galleria

Calendario 2015

Home page